Londra: corrispondenza con franco, presente all'incontro internazionale di Brighton sulla società carcere. Una sintesi del dibattito e le differenze emerse tra nord e sud europa nell'intendere la lotta anticarceraria (da 2')
Calabria: dalla nave dei veleni alla fabbrica dei tumori; un breve passeggio nel circo degli eco orrori calabresi. Francesco ci accompagna tra le menzogne di stato e ci racconta cosa si muove dal basso (da 11'50'')
Bologna: mentre si avvicina la manifestazione del 25 novembre contro la violenza sulle donne continuano i presidi itineranti delle compagne contro il CIE. Abbiamo sentito Nicoletta su quanto sta crescendo a bologna e altrove in solidarietà a joy e contro i CIE come dispositivi di controllo sui corpi (da 19'18'').
Napoli: occupazione nei pressi del quartiere Materdei, dove casapound ha da qualche tempo inaugurato una sede. Stamattina cortei e blocchi.
L'occupazione avvia una tre giorni antifascista (da 24'39'')
In conclusione ricordiamo il corteo per stefano cucchi a roma